INTERVENTI A SOSTEGNO DELLE PICCOLE REALTÀ COMMERCIALI E ARTIGIANALI LOCALI DELL’AREA POV - 5 MEURO

 

Al fine di garantire risorse aggiuntive si ritiene necessario volgere uno sguardo ulteriore ai “ piccoli ” che continuamente stanno lottando sul mondo commerciale, si pensi ai negozi di vicinato, a favore dei quali occorrerà garantire risorse di natura emergenziale affinché restino attivi sul territorio unitamente alle piccole realtà produttive del comprensorio. Gli interventi dovranno essere coerenti con le percentuali di ripartizione delle risorse così da garantire opportunità a sostegno a tutti i comuni ricadenti nell’area di interesse, secondo criteri e modalità che tengano conto delle richieste provenienti dai singoli Comuni, tali da assicurare l’assegnazione dei fondi, tenendo in debita considerazione la % assegnabile ad ogni municipalità. Si garantirà così il finanziamento delle iniziative candidate in tutti i Comuni della legge 40, sempre nel rispetto delle priorità generali del bando, dei criteri di partecipazione, delle iniziative ammissibili a finanziamento e delle dotazioni finanziarie assegnabili ai singoli territori comunali. Ragion per cui nell’ambito della predisposizione dei Bandi occorrerà la presenza di rappresentanti componenti il Comitato di Monitoraggio e Coordinamento del POV.                                                                    

                                                              

Per la natura degli interventi e la loro specificità tecnica soggetto attuatore sarà il Dipartimento AA.PP. della Regione che predisporrà secondo le modalità innanzi delineate, appositi bandi.

Soggetto Attuatore Dipartimento Politiche di Sviluppo Regione Basilicata.

Azioni di monitoraggio : Ufficio Progetti Speciali Val d’ Agri Senisese.

Risorse finanziarie: 5 MEURO         

Sostegno alle 

 

 

Avviso pubblico

Contributi forfettari alle aziende agricole

 

Attuazione D.G.R. n. 610 del 10.09.2020

Approvazione documento Tecnico- Operativo denominato RIPOV 2020 - 2021 Rete interventi Programma Operativo VAL D'AGRI - MELANDRO -  SAURO - CAMASTRA.

  

La DGR N. 610/2020 del 10 settembre 2020, riferita al Programma Operativo Val d’Agri - Senisese, avente ad oggetto l’approvazione di un documento tecnico-operativo denominato <<RIPOV 2020/2021 – Rete Interventi Programma Operativo Val d’Agri – Melandro – Sauro - Camastra>>, intende promuovere interventi a sostegno dell’agricoltura in Area POV, definendo quale Soggetto Attuatore il Dipartimento Politiche Agricole e Forestali.

A tale scopo, l’Ufficio Autorità di Gestione del suddetto Dipartimento, di concerto con i sindaci dei comuni dell’area e con la struttura regionale del Programma Operativo Val d’Agri - Senisese, ha predisposto il presente avviso, nel rispetto di quanto delineato nel documento tecnico-operativo sopra richiamato, con particolare riferimento alla scheda riferita alla Misura D.2 – Interventi a sostegno dell’agricoltura in area POV e delle risultanze dell’assemblea dei Sindaci sintetizzate in apposito verbale.

 

Riferimenti normativi

Delibera Giunta Regionale n. 1016 del 29 dicembre 2020 Approvazione Bando

Allegati

Bando

Domanda di contributo 

Torna su